In Arbitration and ADR, Primo Piano, Trade and Investment
barbara-de-donno-alla-conferenza-promoting-cross-border-investment-through-transnational-legal-stand

Il Segretario Generale di ICC Italia, Barbara De Donno ha partecipato lunedì scorso, 6 marzo alla Conferenza “Promoting Cross-Border Investment Through Transnational Legal Standards”, organizzata da UNIDROIT e l’Ambasciata Cinese a Roma, in collaborazione con ICC Italia, la Camera Arbitrale di Milano (CAM), l’Associazione Italiana per l’Arbitrato (AIA) e l’Associazione fra le società italiane per azioni (Assonime).

La prof.ssa Barbara De Donno è intervenuta sul tema degli standard nel commercio internazionale quale strumento per contribuire a creare un ambiente favorevole agli investimenti e sul ruolo primario di ICC nella definizione di regole uniformi, prassi e linee guida che consentono di superare barriere normative e operative, facilitando gli scambi.

L’evento ha visto la partecipazione – con un keynote speech – del Segretario alla Giustizia della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong, della Repubblica Popolare Cinese, l’Onorevole Paul Lam, SBS, SC, JP.

Rappresentanti della comunità imprenditoriale e arbitrale italiana hanno infine portato le loro testimonianze e fornito spunti per affrontare questioni ancora aperte.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search