Che cos’è ICC Agri-Food Hubs?

ICC Agri-Food Hubs è un progetto internazionale aperto a imprese e partner ICC specializzati nel settore agri-food: nel 2022 si svilupperà in 5 paesi e coinvolgerà 50 partner e 100 imprese selezionate da tutto il mondo.

L’obiettivo del progetto è di offrire gratuitamente opportunità di confronto, formazione e supporto strategico alle imprese agroalimentari nell’ambito di cinque pilastri tematici: Legal Clinic, Innovazione e Digitalizzazione, Sostenibilità, Trade & Policy e ICC Centre of Entrepreneurship.

Nell’ambito del progetto ICC lavorerà come Match-maker, creando connessioni tra imprese e partner e favorendo la nascita di collaborazioni e progettualità finalizzate a migliorare la capacità del settore agroalimentare ad affrontare le sfide del futuro.

Consapevoli dell’importanza del settore nell’economia italiana, ICC Italia si è impegnata a gestire la fase pilota del progetto, selezionando 20 imprese e 10 partner impegnati nell’agri-food e favorendo un approccio interdisciplinare che coinvolga l’intera filiera.

Il progetto, infine, conferma l’impegno di ICC a sostegno degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) già al centro delle partnership che l’organizzazione ha sviluppato con le Agenzie UN impegnate sull’agri-food (WFP, FAO, IFAD).

Per aderire al progetto scrivici a icc@iccitalia.org entro il 15 dicembre 2021.

Referenti

  • Valerio Colomasi Battaglia
    Valerio Colomasi Battaglia valerio.colomasib@iccitalia.org
  • ERCOLE DE VITO
    ERCOLE DE VITO ercole.devito@iccitalia.org
  • Dalma Benedicta Battisti
    Dalma Benedicta Battisti DALMABENEDICTA.BATTISTI@ICCITALIA.ORG

5 HUBS
10 PARTNER
50 IMPRESE

NEWS

News

Start typing and press Enter to search