In Press News, Primo Piano

EVA Air ha deciso di unirsi ad Air France, Alitalia, Etihad, Air Caraïbes e Corsair nel progetto AOKpass. Il passaporto sanitario digitale vede inoltre quasi 130 aeroporti pronti a lavorare a stretto contatto con le compagnie aeree.

Prosegue lo sviluppo della rete AOKpass, la piattaforma e l’app del certificato sanitario sicuro più avanzato al mondo. EVA Air è il primo vettore ad utilizzare AOKpass in Asia. Il sistema sarà disponibile sui voli tra Taiwan Taoyuan Airport (TPE) e San Francisco (SFO) / Los Angeles (LAX). Utilizzando l’app, i viaggiatori saranno in grado di trasferire in modo sicuro i risultati del test COVID-19 alla compagnia aerea. Il passaggio dei dati ai vettori avviene nel rispetto della privacy e dei dati sanitari personali. AOKpass ha già coinvolto oltre 500 voli, riflettendo la sua forte attenzione a formare alleanze locali, regionali e globali per l’interoperabilità tra le diverse giurisdizioni.

Il portavoce di EVA Air, David Chen“È di vitale importanza che la salute dei nostri passeggeri sia protetta, che i loro dati siano al sicuro e che abbiano un’esperienza di viaggio conveniente. AOKpass supporta tutti questi tre requisiti grazie anche al nostro partner medico di fiducia, MedAire. Nel corso del test di sei settimane saremo in grado di offrire benefici importanti ai nostri passeggeri.”

IL PROGETTO PILOTA AOKpass

Bill Dolny, CEO di MedAire: “Mentre ripartono viaggi e turismo, ICC AOKpass è stato determinante nel garantire che le compagnie aeree, gli aeroporti e le autorità possano fornire i loro servizi in modo sicuro e sostenibile. AOKpass è già stato utilizzato per elaborare migliaia di pass sanitari dal settembre 2020. Con il numero dei viaggiatori in crescita, la sicurezza è fondamentale, per far crescere la fiducia nel viaggio. Il nostro obiettivo è quello di riaprire i cieli a viaggi sicuri.”

Secondo i regolamenti attuali, i viaggiatori da e per l’aeroporto di Taiwan Taoyuan sono tenuti a fare un test PCR per il COVID-19 72 ore prima della partenza. Con AOKpass, i passeggeri di EVA Air sono in grado di salvare i risultati del loro test PCR in modo digitale sui loro dispositivi mobili per una successiva verifica in aeroporto. Il sistema di gestione AOKpass completa questa verifica utilizzando una rete globale basata su blockchain, assicurando che tutti i risultati dei test siano autentici, validi e in linea con le normative governative.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search