In Press News, Primo Piano

È online il nuovo numero della newsletter 3 minuti con ICC Italia. La newsletter dedicata agli aggiornamenti dal Comitato Nazionale della Camera di Commercio Internazionale offre una panoramica su tutte le attività ed i contenuti realizzati insieme ai nostri esperti.

Al centro di questo numero:

Le Società Benefit nel Settore Food & Beverage

Questo nuovo istituto giuridico rappresenta non solo un’innovativa forma societaria, ma uno stimolo al cambiamento positivo e profittevole in grado di rispondere alle istanze della contemporaneità.
Il Webinar, organizzato dal Coordinatore della Commissione Food ICC Italia Nicola Lucifero in collaborazione con lo Studio Legale LCA, è volto ad analizzare le Società Benefit dal punto di vista normativo e sociale, fornendo un’attenta analisi delle principali caratteristiche di questo istituto che lo rendono un modello per un futuro inclusivo e sostenibile.

Intervengono 
Barbara de Muro – Equity Partner | LCA Studio Legale
Marco Imperiale – Innovation Officer | LCA Studio Legale
Linda Lorenzon – Junior Associate | LCA Studio Legale
Nicola Lucifero – Head of Food Law Department | LCA Studio Legale
Martina Terenzi – Junior Associate | LCA Studio Legale

ICC SME Lab Series: il 25 maggio webinar dedicato a Start-up e PMI

Spesso basta parlare di “contratti” per far calare il gelo su di una conversazione di lavoro, data la loro complessità. Inoltre, avere risorse limitate rende spesso difficile dare priorità alle questioni legali – specialmente quando ci sono altre cose da fare per dare un futuro alla propria impresa. ICC SME Lab Series dedica uno spazio a start-up, consulenti legali e PMI e a chiunque voglia imparare a fare le giuste scelte contrattuali.

Smart Contract: Aspetti Tecnici e Legali – Prospettive Internazionali

Sebbene la prima idea di “contratto intelligente” si possa far risalire già agli anni ’70 e le prime sperimentazioni agli anni ’90, manca ancora una definizione universalmente condivisa di “Smart Contract”. Cos’è uno Smart Contract? Su quali tecnologie è basato? Quali sono le caratteristiche giuridiche degli smart contract e le criticità che tutt’ora sussistono alla loro implementazione pratica? Ne parleremo insieme ai nostri esperti  sotto un profilo tecnico e giuridico, anche in una prospettiva internazionale

Intervengono 
Giorgio Sbaraglia  – Comitato Scientifico CLUSIT
Marco Tupponi – Studio Tupponi, De Marinis, Russo & Partners

 

Leggi qui l’ultimo numero della newsletter “3 minuti con ICC Italia”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICC ITALIA

Recent Posts

Start typing and press Enter to search