In Commercial Law And Practice, MYICC Italia, Press News

Con piacere segnaliamo la “Guida alla tutela del Credito nei mercati internazionali” sviluppata dal nostro associato Giovanni Montanaro dello Studio Legale Rödl & Partner.

In un difficile contesto internazionale, in cui le imprese affrontano importanti sfide globali, uno degli elementi che garantisce una possibile serenità di azione è una corretta gestione della cassa. Tuttavia, soprattutto in ambito internazionale, una corretta gestione del credito impone una particolare attenzione alla conoscenza dei diversi ordinamenti internazionali, ad esempio con riferimento ai termini di prescrizione delle azioni o agli strumenti di recupero disponibili.

È per fornire un utile strumento alle imprese che lo Studio legale Rödl & Partner ha sviluppato una “Guida alla Tutela del Credito nei mercati internazionali” che fornisce una valutazione di diritto comparato sugli ordinamenti di 52 Paesi. Giunta nel 2022 alla sua terza edizione (dopo il 2013 e il 2017), la guida è disponibile qui.

Giovanni Montanaro

Coordinatore del dipartimento di Litigation & Arbitration di Rödl & Partner. È anche romanziere per Feltrinelli e collabora con il Corriere della Sera.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search