In Press News, Primo Piano
ICC al World Food Forum 2023

La delegazione ICC composta da John Denton, Segretario Generale di ICC, Claire Millar, Chief of Staff di ICC, Ercole de Vito, ICC Agri-Food Lead for the UN RBAs e Sebastián Ferrari, Global ICC Agri-Food Hub Co-Lead è presente oggi presso la FAO per l’avvio del World Food Forum.

Ad unirsi ai lavori anche una delegazione di imprese, che prenderà parte all’Hand-in-Hand Investment Forum al via da domani fino al 20 ottobre.

Questi gli interventi della prima giornata: QU Dongyu, Direttore Generale della FAO, Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana, Michael D. Higgins, Presidente d’Irlanda, Mariam Bint Mohammed, Ministro del Cambiamento Climatico e dell’Ambiente degli Emirati Arabi Uniti, Alvaro Lario, Presidente dell’ IFAD e Cindy McCain, Direttore Esecutivo del Programma Alimentare Mondiale. Sono stati trasmessi, inoltre, messaggi speciali di Papa Francesco e del Segretario Generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres.

Nell’occasione è stato conferito il FAO Achievement Award ed è stata inaugurata una mostra speciale dedicata alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione (World Food Day), che si celebra oggi.

Lanciato nel 2021, il World Food Forum è una rete globale indipendente di partner promossa dalla FAO, creata e guidata dai giovani per trasformare i sistemi alimentari e contribuire attivamente al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), e ad affrontare le sfide della sicurezza alimentare e dell’agricoltura.

Il Forum comprende: il Global Youth Forum, lo Science and Innovation Forum e l’Hand-in-Hand Investment Forum, nati con lo scopo di supportare un dialogo intergenerazionale tra i leader e gli operatori del settore agroalimentare. I tre Forum rifletteranno sulle sfide e le crisi in corso, evidenziando l’importanza della collaborazione tra la generazione attuale e quella futura, per aumentare le competenze in materia di scienza, tecnologia ed innovazione e gli investimenti nei settori chiave della alimentazione e della agricoltura.

ICC, nell’ambito del progetto internazionale ICC Agri-Food Hub, è partner della Hand-in-Hand Initiative, iniziativa globale che mira a mobilitare gli investimenti attraverso la collaborazione tra settore pubblico e privato.

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca