In Press News, Primo Piano

A partire dall’11 marzo 2021 Air France inizierà il test pilota utilizzando l’app ICC AOKpass per tutti i voli in partenza da Parigi-CDG e diretti a Pinte-à-Pitre (Guadalupe) e Fort-de-France (Martinique).

Scopo dell’iniziativa è quello di migliorare l’esperienza dei propri clienti e semplificare le procedure in aeroporto. Il test sarà condotto su base volontaria al fine di testare l’operatività dell’applicazione in condizioni reali, per poi raccogliere le opinioni dei viaggiatori che l’avranno utilizzata. I feedback verranno condivisi con le altre società del gruppo Skyteam, attualmente impegnate nella ricerca di soluzioni che consentano di passare ad una definitiva digitalizzazione dei documenti sanitari.

Catherine Villar, Director of Customer Experience, Air France, ha dichiarato: “Migliorare e semplificare l’esperienza del cliente è una delle priorità per Air France. Avviare il test pilota di ICC Aokpass è perfettamente in linea con il nostro obiettivo. Convinti che questa fase di cambiamento impatterà su tutti i settori nel lungo periodo, siamo fermamente impegnati a sostenere tutti i progetti innovativi che possono aiutarci ad affrontare nuove sfide“.

Sebastien Bedu, Product Manager, Airport Services for Medairela divisione di International SOS specializzata nei servizi sanitari e di sicurezza per l’industria aeronautica e marittima – ha affermato: “Siamo lieti di sostenere Air France nel testare la soluzione ICC Aokpass e faremo tutto il possibile per far sì che test pilota abbia successo così da poter raggiungere l’obiettivo condiviso da tutto il settore: riaprire i voli in sicurezza“.

Il Segretario Generale di ICC John W.H. Denton AO ha dichiarato: “ICC Aokpass è una soluzione in grado di salvaguardare non solo la salute dell’utente, ma anche la sua privacy. Il nostro pass – di facile utilizzo – si aggiunge ai vari strumenti disponibili per promuovere la riapertura sicura delle frontiere e delle economie, e porre fine alla pandemia.”

ICC AOKpass ha elaborato centinaia di pass sanitari per compagnie aeree e aeroporti. Al momento vengono condotti test pilota in tutto il mondo. Tra questi, particolare successo sta riscuotendo quello effettuato dalla compagnia aerea Etihad per i voli in partenza da Parigi e diretti ad Abu Dhabi e Pakistan. Ad oggi, circa 130 aeroporti di 18 Paesi nel mondo sono pronti ad utilizzare l’ICC AOKpass con diverse compagnie aeree. Ne sono esempio: ADP Group, TAV e Aeroporti di Roma.
Scopri di più su ICC AOKpass.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search