In Press News, Primo Piano

La International Chamber of CommerceICC accoglie con entusiasmo l’annuncio di Delta Airlines e Alitalia di creare rotte COVID-Free da Atlanta e New York a Roma.

Collaborando con i funzionari italiani e americani, Delta Airlines e Alitalia, a partire da metà dicembre, inizieranno ad operare voli che non prevedono la quarantena per i passeggeri in arrivo. Aeroporti di Roma e l’Hartsfield-Jackson International Airport di Atlanta hanno previsto che i passeggeri che viaggiano tra Atlanta e Roma dovranno effettuare un test 72 ore prima della partenza ed un test rapido una volta giunti nella città di destinazione.

John Denton – Segretario Generale ICC – ha dichiarato: “Plaudiamo alla decisione di Delta e Alitalia di aprire voli sicuri e affidabili senza quarantena tra Atlanta e Roma. Il COVID-19 ha danneggiato le imprese di tutte le dimensioni, in particolare le piccole e medie imprese che operano nel settore dei viaggi e del turismo. Incoraggiamo anche gli altri governi e le compagnie aeree a prendere in considerazione accordi simili per riaprire in modo sicuro ai viaggi e al commercio nell’era del  COVID-19.”

Sin dall’inizio della pandemia, la International Chamber of Commerce ha collaborato con International SOS e SGS Group per consentire ai governi ed alle autorità di frontiera di riaprire ai viaggi transfrontalieri in modo efficiente, senza pregiudicare la sicurezza e la salute pubblica.

ICC AOKPass è l’applicazione digitale sviluppata per consentire agli utilizzatori di presentare alle autorità o anche ai datori di lavoro, una copia digitale autenticata della propria cartella medica senza che vengano compromessi in alcun modo i dati personali. Attraverso l’utilizzo della tecnologia blockchain, la cartella è fruibile esclusivamente dal soggetto intestatario, consentendo allo stesso di mostrare il proprio stato di salute, senza rinunciare ad una rigorosa riservatezza dei dati sanitari.

Ma in che modo AOKpass può facilitare il turismo e il commercio?

✔️ Stabilisce uno standard globale unico
✔️ Certificazione del Vaccino
✔️ Accelerare i controlli alle frontiere
✔️ Riapertura dei settori fortemente colpiti dalla pandemia
✔️ Ristabilire le rotte commerciali globali
✔️ Ripristinare la fiducia nei consumatori

Per saperne di più.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search