In Press News, Primo Piano

ICC e Finastra hanno annunciato che l’Ecuador sarà il primo mercato in cui partirà il progetto pilota per il nuovo marketplace di finanziamento per SMEs. La piattaforma ICC TRADECOMM™, sviluppata da Finastra, mira a ridurre gli ostacoli nel finanziamento alle PMI e a consentire un più facile incontro tra domanda e offerta riducendo il divario globale oggi stimato in 1,5 trilioni di dollari.

Il Segretario Generale di ICC, John W.H. Denton AO: “Siamo incredibilmente lieti di annunciare il lancio di ICC TRADECOMM in Ecuador. Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri colleghi di Finastra sul campo per fornire alle PMI liquidità a breve termine per le loro operazioni commerciali. In un momento di difficoltà per il nostro sistema commerciale globale spetta ai leader aziendali e alle organizzazioni internazionali fornire alle PMI le soluzioni e i finanziamenti necessari per riportare la loro attività ai livelli pre-pandemici. Dato che le PMI costituiscono il 99% delle imprese in Ecuador, crediamo che ICC TRADECOMM avrà un impatto positivo sulle imprese locali in tutto il paese.”

I finanziatori, del settore bancario e non, avranno l’opportunità di sostenere le PMI locali. Lo sviluppo della piattaforma legata al territorio ha infatti lo scopo di avvicinare le PMI al mondo finanziario creando un rapporto duraturo.

ICC TRADECOMM IN SUPPORTO ALLE PMI

Carlos Zaldumbide, Segretario Generale di ICC Ecuador: “Siamo entusiasti di poter sostenere questa iniziativa per contribuire a ridurre il crescente distacco tra la finanza commerciale e le PMI nel nostro paese e in tutto il mondo. In Ecuador abbiamo un’economia in crescita sostenuta da una forte componente di PMI. Stiamo per lanciare importanti strumenti di fatturazione elettronica e questa sarà una straordinaria iniziativa complementare che potrebbe davvero fare la differenza.”

Simon Paris, CEO di Finastra: “Abbiamo tutti l’obbligo di ridefinire la finanza fornendo nuove opportunità a livello globale. Lavorando con ICC, ci aspettiamo di costruire un mercato che fornirà supporto alle PMI che hanno disperatamente bisogno di accedere a una serie più ampia di risorse finanziarie. L’Ecuador è un mercato emergente e speriamo che il progetto pilota dimostri come possiamo fornire livelli significativi di finanziamenti alle organizzazioni locali creando la vetrina che permetterà poi a ICC TRADECOMM di espandersi in altri mercati.”

Recent Posts

Start typing and press Enter to search