In Press News, Primo Piano

ICC e Mind the Bridge hanno lanciato ufficialmente l’edizione 2021 dei “Corporate Startup Stars Awards“. La presentazione a Dubai nell’ambito del MENA Digital Scaleup Summit. L’evento, organizzato dalla Dubai Future Foundation e dall’UN-ESCWA, dalla Dubai Chamber ha visto la presenza del Segretario Generale di ICC John W.H. Denton AO e di Amy Neale, Senior Vice President, di Mastercard.

Per il secondo anno consecutivo, Mind the Bridge e ICC lavoreranno insieme per identificare le 50 Corporate Startup Stars del mondo. La ricerca riguarderà le aziende più attive nel campo dell’open innovation. L’obiettivo finale è quello di identificare le best practices a livello mondiale capaci di stimolare la collaborazione aziende-startup. Sguardo rivolto alle partnerships, agli acceleratori, ed ai programmi interni dedicati, come l’intrapreneurship.

IL TEMA OPEN INNOVATION

Alberto Onetti, Presidente Mind the Bridge: “Nel campo dell’Open Innovation ci sono numerosi approcci in continua evoluzione. Ecco perché è importante continuare a tracciare le best practices a livello internazionale. L’obiettivo finale di Corporate Startup Stars è quello di identificare i modelli e di incentivare gli operatori a seguirne l’esempio”.

Marco Marinucci, CEO di Mind the Bridge, ha detto: “Il premio Global Corporate Startup Stars (CSS) riconosce e celebra l’innovazione nel mondo in tutte le sue diverse forme. Mentre una volta la Silicon Valley era il bastione dell’Open Innovation e tutti i paesi desideravano emularla, oggi ogni regione e paese del mondo ha il proprio modo di innovare. Ecco perché abbiamo deciso di dare il via all’edizione 2021 dal Medio Oriente, anche per premiare iniziative lungimiranti come l’Expo 2020 Dubai e l’ICC-ESCWA Centre of Entrepreneurship di Beirut”.

La partecipazione all’edizione 2021 degli Awards è gratuita e aperta alle aziende di tutti i settori e regioni del mondo. Le candidature possono essere presentate sul sito Corporate Startup Stars entro e non oltre il 20 giugno.

I vincitori saranno annunciati a dicembre a Parigi.

Le categorie e i premi speciali:

  • World’s Corporate Startup Stars
  • World’s Open Innovation Challengers
  • Europe’s Corporate Startup Stars
  • North America’s Corporate Startup Stars
  • LATAM Corporate Startup Stars
  • Africa Corporate Startup Stars
  • Asia Corporate Startup Stars
  • World’s Midcap Startup Stars
  • Category Awards ( Accelerator, Venture Builder, Intrapreneurship, Venture Client, Investment M&A)

Il Segretario Generale di ICC John W.H. Denton AO ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare l’edizione 2021 dei Corporate Startup Awards. Nell’ultimo anno, le imprese di tutte le dimensioni – in particolare le startup e le PMI – hanno risposto alla pandemia COVID-19 con innovazione e resilienza. È importante premiare queste startup per la loro ambizione e ingegnosità in modo che possano ispirare e guidare la ripresa globale”.

Il processo di valutazione è coordinato da un comitato composto dai seguenti professionisti:

Candace Johnson, imprenditore, presidente emerito EBAN, membro del consiglio esecutivo di ICC
Bindi Karia, membro del gruppo di alto livello degli innovatori, Consiglio europeo dell’innovazione dell’UE, ex vicepresidente della Silicon Valley Bank
Marième Diop, Fondatrice di Dakar Network Angels, Manager Orange Digital Ventures Africa, Fellow della President Obama Young African Leaders Initiative
Linda Smith, co-presidente del Global Business Angel Network (GBAN) e presidente emerito dell’Angel Capital Association
Fernando Spnola, socio gerente generale, Base Partners
Timothy Tong, CEO della Fondazione AMTD, Presidente Emerito del Politecnico di Hong Kong, ex Preside della George Washington University
Alberto Onetti, imprenditore e coordinatore della Startup Europe Partnership

Recent Posts

Start typing and press Enter to search