In Press News, Primo Piano

In una dichiarazione congiunta rilasciata la scorsa settimana da ICC e l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), si evidenzia quanto la crisi che sta interessando lo stato ucraino da diverse settimane abbia aggravato una situazione già critica: la crisi dei rifugiati ucraini va, difatti, ad inserirsi in un quadro dove oltre 82 milioni di persone risultano sfollate e necessitano di assistenza.

ICC, in quanto organizzazione mondiale delle imprese, invita il settore privato a donare sostenendo gli sforzi dell’UNHCR, anche attraverso donazioni aziendali, e a mantenere aperte le linee di finanziamento e di approvvigionamento all’Ucraina e agli Stati limitrofi.
Il documento elogia inoltre il coraggio del personale dell’UNHCR sul campo, insieme all’organico di ICC Ucraina e della Camera di Commercio ucraina che, rimasti nel Paese, si trovano attualmente a lavorare in circostanze estreme e pericolose.

Leggi la dichiarazione congiunta qui

L’UNHCR sta mobilitando risorse per rispondere alla crisi nel modo più rapido ed efficace possibile, a sostegno delle autorità nazionali.

ICC, rispondendo all’appello dell’Organizzazione delle Nazioni Unite sulla necessità di risorse pari a 510 milioni di dollari, sta mobilitando la comunità imprenditoriale globale a sostegno di questi sforzi. Ognuno di noi, comprese le imprese, può infatti svolgere un ruolo determinante nel mitigare l’inevitabile sofferenza umana indotta dalla guerra.

Scopri di più sulla risposta di ICC alla crisi Ucraina

Recent Posts

Start typing and press Enter to search