In Press News, Primo Piano

Dopo il successo dei vari test pilota e il primo utilizzo a Singapore, ICC AOKpass è arrivata in Italia.
Lo scorso 5 gennaio Alitalia e Aeroporti di Roma hanno avviato la digitalizzazione dei certificati di negatività sui voli COVID tested per la tratta Roma – New York con la collaborazione della International Chamber of Commerce.

ICC AOKPass è l’applicazione digitale sviluppata in collaborazione con International SOS per consentire agli utilizzatori di presentare alle autorità o anche ai datori di lavoro, una copia digitale autenticata della propria cartella medica senza che vengano compromessi in alcun modo i dati personali.

Riteniamo che il passaggio dal certificato cartaceo a quello digitale rappresenti il punto di partenza per riprendere a viaggiare in sicurezza e in modo più sostenibile, individuando così una valida alternativa alla quarantena e al rallentamento degli scambi commerciali. Ci auguriamo che sempre più Paesi adottino la tecnologia ICC AOKpass per una ripresa completa del turismo e degli scambi internazionali“, così la Prof.ssa Maria Beatrice Deli – Segretario Generale di ICC Italia – ha commentato l’iniziativa auspicando che anche altri Paesi seguano le orme dell’Italia e di Singapore per un sempre più capillare utilizzo dell’applicazione.

ICC AOKpass

Recent Posts

Start typing and press Enter to search