In Press News, Primo Piano

ICC ha annunciato la costituzione di un nuovo Industry Advisory Board (IAB) per sostenere l’ICC Digital Standards Initiative (DSI). Gerard Hartsink è il nuovo Presidente del comitato.

ICC è al lavoro per promuovere l’inclusione e creare opportunità di business sfruttando il digitale. Nel 2020 ha lanciato la Digital Standards Initiative (DSI) in collaborazione con la Banca Asiatica di Sviluppo e il governo di Singapore per contribuire, a livello globale, alla digitalizzazione degli scambi commerciali.

Il nuovo Industry Advisory Board lavorerà il DSI Governance Board e includerà 30 business leader provenienti da settori e aree geografiche diverse. Si tratta di protagonisti condividono la passione per il digitale e il desiderio di supportare il commercio internazionale. I membri includono organizzazioni strategiche come GS1, WCO, IPCSA, SWIFT, GLEIF, BIMCO, FIATA, DCSA, aziende di trasporto e della logistica, banche e società produttrici di materie prime.

IL NUOVO INDUSTRY ADVISORY BOARD

Il nuovo comitato consultivo nominato dal Segretario Generale di ICC John W.H. Denton AO è guidato da Gerard Hartsink già consulente senior di ICC nei Paesi Bassi.

John W.H. Denton AO: “A meno di un anno dalla nascita di  ICC Digital Standards Initiative sono felice di condividere importanti aggiornamenti. Abbiamo sempre riconosciuto la necessità di promuovere i rapporti tra l’industria e la DSI per dare spazio alle esigenze del business internazionale. La formazione dell’Industry Advisory Board è il primo passo in questo processo. Non vedo l’ora di lavorare con Gerard e credo fortemente che la diversità rappresentata nell’Industry Advisory Board contribuirà alle attività del DSI nel prossimo periodo.”

Gerard Hartsink, Presidente del DSI Industry Advisory Board: “Sono onorato di prendere il timone del neo costituito Industry Advisory Board. Il mio primo obiettivo sarà quello di armonizzare gli standard tecnici per in materia di dati e processi aziendali nel commercio internazionale; aumentare l’adozione e risolvere i problemi di interoperabilità; e sostenere un quadro giuridico che riconosca l’uso degli electronic transferable records.”

ICC ha recentemente annunciato la nomina di Hannah Nguyen a vice direttore dell’ICC Digital Standards Initiative (DSI). Il suo compito sarà quello di coinvolgere i fornitori di soluzioni tecnologiche, i governi e le organizzazioni intergovernative per coordinare gli sforzi di standardizzazione internazionale.

Hannah Nguyen: “Per accelerare la diffusione del digitale dobbiamo semplificare i processi B2B e B2G. L’Industry Advisory Board ci aiuta a raccogliere feedback, raccomandazioni e idee su molti argomenti che arricchiranno questo ambizioso sforzo collettivo. Non vedo l’ora di lavorare con Oswald, Gerard e tutti i membri dell’Industry Advisory Board in questo emozionante viaggio che abbiamo appena iniziato.”

Recent Posts

Start typing and press Enter to search