In Press News, Primo Piano

Il settore privato ha da sempre un ruolo importante nello sviluppo delle tecnologie ICT. Come rappresentante di 45 milioni di aziende di tutte le dimensioni e settori in oltre 100 paesi, ICC è impegnata a garantire l’accesso alle tecnologie digitali.  L’obiettivo è dare centralità all’economia digitale e salvaguardare il corretto funzionamento delle infrastrutture strategiche.

Nel contesto dell’attuale pandemia di COVID-19 è fondamentale, per le imprese e i governi, poter fare affidamento su reti digitali sicure e resilienti al fine di proteggere le vite e i mezzi di sussistenza di miliardi di persone in tutto il mondo.

ICC lavora con i governi e le imprese per affermare l’importanza di una strategia di sicurezza informatica che permetta un accesso ad Internet più trasparente. Per ICC è importante costruire una comprensione condivisa dei rischi legati alla cybersecurity. Servono risposte certe, comprese leggi e norme, nazionali e internazionali, sul tema. Comprensibilmente i governi e le imprese hanno ruoli e sfide diverse da affrontare nel campo della cybersecurity ma sono chiamati ad una fattiva collaborazione.

Maggiori informazioni sul nuovo ICC Policy Primer on Cybersecurity.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search