In Arbitration and ADR, Press News, Primo Piano

ICC Young Arbitrators Forum ha nominato 89 nuovi rappresentanti regionali per il biennio 2021-2023,. Le nomine includono 16 paesi precedentemente non rappresentati.

Il Young Arbitrators Forum (YAF), la più grande rete al mondo nel suo genere, è istituita da ICC per mettere in contatto i professionisti attivi nel settore della risoluzione delle controversie. I rappresentanti vengono eletti per un mandato di due anni e sono responsabili della promozione dei servizi di risoluzione delle controversie di ICC. A loro il compito di sviluppare una rete globale  ad oggi composta da oltre 10.000 membri. Il network YAF è aperto ai professionisti under 40 anni e permette loro di acquisire nuove competenze e conoscenze, compresa una migliore comprensione della procedura arbitrale ICC nonché degli altri servizi di risoluzione delle controversie.

Il co-Presidente di ICC YAF e Direttore del Centro Internazionale ICC per l’ADR Alya Ladjimi: “I nuovi rappresentanti YAF hanno un ruolo importante da svolgere nell’espansione della nostra rete globale. Come ambasciatori, comunicatori e coordinatori di ICC nelle loro rispettive regioni, ogni rappresentante lavorerà per aiutarci a formare la prossima generazione di esperti di arbitrato e ADR. Il loro lavoro nel diffondere il know-how dell’ADR e dell’arbitrato è fondamentale per aiutare ICC a far funzionare il business globale.”

L’IMPEGNO GLOBALE DELL’ICC YOUNG ARBITRATORS FORUM

I rappresentanti di ICC Young Arbitrators Forum coordineranno inoltre eventi locali per offrire ai giovani professionisti dell’arbitrato l’opportunità di scambiare idee e prospettive con i massimi esperti mondiali.

Migliorare la diversità nell’arbitrato internazionale – in tutte le forme – rimane una priorità per ICC. Il nuovo gruppo di rappresentanti comprende 48 donne e 41 uomini ed include per la prima volta rappresentanti di Bolivia, Croazia, Finlandia, Lituania, Mongolia, Portogallo e Taiwan. L’ampio e diversificato gruppo ora rappresenta 79 città in 59 paesi.

ICC ha anche istituito un gruppo YAF per l’Africa guidato dal nuovo Direttore Regionale per l’Africa, Diamana Diawara. Il gruppo rafforzerà la presenza di ICC a livello nazionale, regionale e locale.

Il passaggio di consegne ufficiale ai nuovi leader YAF avverrà alla conferenza biennale ICC YAF Global che si terrà online il prossimo 29 settembre 2021.

Ana Serra e Moura, ICC YAF Co-Chair e Vice Segretario Generale della Corte Internazionale di Arbitrato ICC: “Sono profondamente grata per tutto il lavoro svolto dai rappresentanti YAF uscenti. Essi hanno operato in condizioni molto impegnative e senza precedenti in questi ultimi due anni. Apparterrete sempre alla famiglia allargata di ICC.”

La lista completa dei rappresentanti regionali YAF 2021-2023 è disponibile in questa pagina dedicata.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search