In Press News, Primo Piano

La crisi ucraina è una crisi che, come diverse altre crisi internazionali, colpisce i diritti dei bambini.

Il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (UNICEF), in collaborazione con ICC, ha pubblicato un Documento nel quale viene delineato il modo in cui le aziende possono donare fondi necessari per fornire servizi critici per i bambini, sensibilizzare gli attori del settore per aumentare la consapevolezza della realtà in atto e agire per sostenere i propri dipendenti, fornitori e le loro famiglie in Ucraina e nei Paesi circostanti.

LA CRISI UMANITARIA

Il conflitto in corso nel territorio ucraino rappresenta una diretta minaccia per la vita e il benessere dei 7,5 milioni di bambini del Paese. L’escalation della violenza sta costringendo un numero sempre più crescente di civili a scappare dalle proprie città, con un impatto destabilizzante sui più piccoli. E, con l’evolversi delle ostilità, inevitabilmente il numero degli sfollati crescerà.

ICC E UNICEF – CALL TO ACTION

ICC, in quanto organizzazione mondiale delle imprese, riconosce il ruolo chiave che il settore privato può svolgere nella sensibilizzazione sulla necessità di proteggere i bambini, invitando a sostenere gli sforzi internazionali per la fornitura di servizi critici ai più vulnerabili e alle loro famiglie. Le aziende e i leader del settore possono infatti utilizzare la propria influenza, portata e canali per promuovere messaggi volti a radunare la comunità imprenditoriale sugli obiettivi condivisi.

L’UNICEF, evidenziando quanto il sostegno della comunità internazionale è urgente e necessario, invita il mondo imprenditoriale a collaborare negli sforzi che dovrà promuovere nei prossimi mesi al fine di rispondere ai crescenti bisogni umanitari in Ucraina e nei paesi circostanti.
Fornire sostegno finanziario è il modo più efficace in cui le imprese possono consentire la rapida fornitura di prodotti e servizi salvavita per i bambini e le loro famiglie.
Se la tua azienda è interessata a sostenere l’UNICEF, contatta corporate-partnerships@unicef.org.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search