In Incoterms®, Press News, Pubblicazioni

Regole Incoterms® 2020: la “lingua” comune del commercio mondiale
ICC ha pubblicato le nuove regole Incoterms® 2020, i termini commerciali riconosciuti a livello mondiale per la vendita di beni, che forniscono certezza e chiarezza alle imprese in tutto il mondo.

Tra le novità sostanziali della nuova edizione, le regole Incoterms® 2020:

• Rispondono all’esigenza del mercato di poter disporre di una polizza di carico con un’annotazione di messa a bordo nella regola del Free Carrier (FCA) Incoterms®.
• Presentano diversi livelli di copertura assicurativa in Cost Insurance and Freight (CIF) e Carriage and Insurance Paid To (CIP).
• Delineano la possibilità di organizzare il trasporto con mezzi propri in FCA, Delivery at Place (DAP), Delivery at Place Unloaded (DPU) e Delivered Duty Paid (DDP).
• Presentano un cambiamento nell’acronimo da Delivered at Terminal (DAT) a DPU.
• Prevedono l’inclusione dei requisiti relativi alla sicurezza nell’ambito degli obblighi e dei costi di trasporto.

Più accessibile e più facile da usare, la nuova edizione Incoterms® 2020 include – tra le novità – un’introduzione più ampia ed approfondita, note esplicative più dettagliate e, in aggiunta a quella tradizionale, una presentazione “orizzontale”, per rendere più immediate le responsabilità degli importatori e degli esportatori per ogni regola Incoterms® e facilitare una scelta più consapevole da parte degli utilizzatori.

Sulla nuova pubblicazione Incoterms® 2020, il Segretario Generale ICC John W.H. Denton AO ha detto:
“Le regole Incoterms® 2020 rendono più facili gli scambi internazionali aiutando gli importatori e gli esportatori di tutto il mondo a comprendere le loro responsabilità ed evitare costosi malintesi. Le regole Incoterms® ICC rappresentano la lingua comune delle transazioni di vendita internazionali e aiutano a creare fiducia nel nostro prezioso sistema di scambi mondiali.”

Recent Posts

Start typing and press Enter to search