In Food, Primo Piano
Partnership-tra-icc-agri-food-hub-italia-e-istituto-dirpolis-universita-superiore-san-anna

ICC Agri-Food Hub Italia e l’Istituto Dirpolis della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa uniscono le forze e siglano una partnership volta a promuovere il dialogo e la formazione in tema di sostenibilità agroalimentare.
In particolare, l’Hub collaborerà con l’AgLaw Research Group della Scuola per la promozione della ricerca e della formazione sul diritto agroalimentare attraverso attività di studio, divulgazione e public engagement, destinate a tutti gli attori della filiera agroalimentare. L’obiettivo è trovare soluzioni innovative e sostenibili utili ad affrontare le sfide attuali e future.

La partnership accademica con Dirpolis amplia il campo d’azione del progetto ICC Agri-Food Hubs, coinvolgendo anche il mondo accademico su un tema ormai imprescindibile come la sostenibilità agroalimentare”, ha dichiarato Ettore Pietrabissa – Presidente di ICC Italia.

L’Hub italiano e l’Istituto si impegnano a lavorare fianco a fianco per affrontare i temi di maggiore attualità e le problematiche della filiera agroalimentare, offrendo alle imprese spunti di riflessione per il futuro del settore.
ICC Italia, per celebrare la partnership, offre uno sconto del 10% sull’iscrizione alla Summer School organizzata dall’AgLaw Research GroupSustainable farming and food systems in the EU law and policy framework” , in programma dal 24 al 28 luglio 2023.

La promo è riservata alle imprese associate e aderenti al progetto. Per usufruire della promozione, è necessario manifestare il proprio interesse ai seguenti indirizzi e-mail: icc@iccitalia.org, aglaw@santannapisa.it. Il Corso è fruibile anche in modalità virtuale. È possibile presentare domanda di partecipazione entro il 12 giugno 2023.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search