In Food, Press News, Primo Piano

Venerdì 10 è stato presentato ai Comitati Nazionali ICC il nuovo progetto dell’associazione per il settore agroalimentare: ICC Agri-Food Hubs.
Introdotta dal Segretario Generale di ICC, John Denton, la briefing session è stata condotta da Ercole de Vito, ICC Agri-Food Lead for the UN Rome-based Agencies e responsabile del progetto.

Dopo lo storico accordo tra ICC e il World Food Programme (WFP) siglato lo scorso febbraio, ICC mira a  costruire una rete mondiale di operatori del settore agroalimentare. La crescente rilevanza e l’impatto multidisciplinare del settore agroalimentare offrono infatti una grande opportunità per ICC di espandere la propria influenza a livello globale e creare valore aggiunto sia per i suoi associati che per la comunità imprenditoriale più in generale.
ICC Italia – in quanto punto di collegamento con le tre Agenzie ONU con sede a Roma – sarà il Comitato pilota nell’implementazione del progetto.

Nell’ambito del suo impegno sul tema, ICC Italia, in collaborazione con lo studio legale LCA, organizza inoltre il Corso Intensive “Internazionalizzare le Imprese Agroalimentari” che si terrà nei giorni 24 e 25 settembre 2021 in modalità online.
Le imprese interessate potranno partecipare gratuitamente al corso e avviare una partnership con ICC Italia all’interno del progetto ICC Agri-Food Hubs.

Per maggiori informazioni scrivi a icc@iccitalia.org

Recent Posts

Start typing and press Enter to search