In Primo Piano, Taxation

La ICC Global Taxation Commission ha avviato una survey sulla tassazione dei telelavoratori transfrontalieri, invitando la comunità imprenditoriale a contribuire entro il 6 marzo.

L’incremento del lavoro da remoto a seguito dell’emergenza pandemica ha fatto emergere complesse implicazioni di natura fiscale, quando le prestazioni del lavoratore vengono rese dall’estero. Nasce, quindi, l’esigenza di comprendere meglio la dimensione del fenomeno e le questioni fiscali da esso derivanti: principali sfide affrontate e possibili soluzioni, anche nell’ottica di una regolamentazione armonizzata a livello internazionale.

I dati raccolti a livello globale da questa indagine saranno poi inclusi in un rapporto che ICC intende condividere con responsabili politici e istituzioni internazionali.

A tal fine, la Commissione ha in progetto anche di costituire un Gruppo di lavoro sulla tassazione dei telelavoratori transfrontalieri, che sarà presieduto dal vicepresidente della Global Tax Commission, Tom Roesser, Senior Director, Tax Affairs, Microsoft.

Scopri la Commissione Taxation ICC Italia

Recent Posts

Start typing and press Enter to search