In Formazione ed Eventi, Make IT Easy

Si è tenuto lo scorso 26 febbraio a Milano, presso la sede di Assolombarda, il secondo evento del ciclo di incontri Make It Easy intitolato “UE – Giappone – Le opportunità derivanti dall’Economic Partership Agreement”. Il Workshop ha visto la collaborazione di ICC Italia, Confindustria e Assolombarda, unite con l’obiettivo di illustrare i vantaggi e le opportunità che nascono dalla sottoscrizione di tali intese commerciali.

Numerosi sono gli spunti di riflessione emersi dagli interventi dei relatori presenti all’incontro. Tra le tematiche affrontate: gli storici rapporti commerciali tra Italia e Giappone, precedenti alla sottoscrizione dell’accordo EPA, con un focus sulle prospettive di sviluppo di tale partnership; i cambiamenti derivanti dall’accordo EPA in ambito doganale, particolarmente la richiesta di trattamento tariffario preferenziale e il nuovo sistema REX; l’importanza degli Accordi di Libero Scambio e gli obiettivi futuri, soprattutto con riferimento ai principali settori regolati dall’EPA, quali l’agro-alimentare, il fashion, la meccanica e l’automotive.

Per rimanere aggiornati sui prossimi eventi Make It Easy, vi invitiamo a visitare la pagina web dedicata #MakeItEasy.

Per gli Associati ICC Italia è possibile richiedere i materiali dell’incontro scrivendo a: icc@iccitalia.org.

Vi ricordiamo che per i nostri Associati è possibile approfondire le tematiche oggetto degli incontri Make It Easy grazie ad un desk di supporto tecnico-giuridico di base costituito dai nostri esperti. L’obiettivo è offrire un contributo concreto a imprese e professionisti interessati a rafforzare la propria attività o a valutare possibilità di business in un determinato Paese, operando scelte oculate e prevenendo problematiche legali. Qualora interessati, Vi invitiamo a contattarci all’indirizzo di posta elettronica icc@iccitalia.org.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search