In Press News, Primo Piano

ICC ha portato la voce delle imprese nel dialogo diretto con l’Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO). Il Direttore Generale del WTO, Ngozi Okonjo-Iweala, ha scelto di confrontarsi personalmente con i membri e i rappresentanti di ICC. L’evento ha rappresentato la prima occasione di scambio con il mondo del business per il nuovo Direttore Generale.

Il Segretario Generale di ICC John W.H. Denton AO ha condiviso con i vertici del WTO l’importanza del coinvolgimento delle imprese nelle sfide chiave come il rafforzamento delle catene di approvvigionamento e il superamento del digital divide. ICC ha confermato la piena collaborazione con il WTO anche sul tema dell’accesso al mercato globale per le piccole e medie imprese chiamate a fare i conti con la ripresa post Covid.

Il successo dell’iniziativa è stato confermato dai numeri con oltre 1.000 spettatori collegati da più di 100 Paesi del mondo. Dal canto suo ICC Italia ringrazia le imprese Associate che hanno aderito accogliendo con grande favore l’invito a questa preziosa occasione di confronto.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search