In Intellectual Property, Primo Piano
Caterina Strippoli | Enel

Siamo lieti di annunciare che Caterina Strippoli, responsabile Intellectual Property del Gruppo Enel e, da dicembre 2020, coordinatrice della Commissione IP di ICC Italia, è stata nominata Vice-Chair della ICC Global IP Commission di Parigi.

Assieme alla sua nomina, quella di esperti nella materia della proprietà intellettuale provenienti da Nestlè, Intel, Ericsson, Unilever e MTN Group.

Caterina Strippoli seguirà nello specifico le tematiche legate ai brevetti ed ai segreti commerciali e, assieme agli altri membri della Commissione, contribuirà ad elaborare i nuovi indirizzi strategici di ICC in settori quali il trasferimento tecnologico, l’intelligenza artificiale e la lotta alla contraffazione.

“Accolgo con entusiasmo e gratitudine la nomina, certa che il confronto tra importanti realtà industriali, sensibili alla proprietà intellettuale, rappresenti un’occasione privilegiata per individuare le esigenze di valorizzazione dei beni intangibili ed affrontarle con azioni concrete. Ringrazio ICC Italia perché in questi due anni mi ha reso parte di un dibattito dinamico e proficuo sulle principale istanze di protezione della proprietà intellettuale in un mondo digitale e sempre più connesso.”

Recent Posts

Start typing and press Enter to search