In Competition, Primo Piano
Riunione Commissione Competition ICC Italia

Sotto la nuova Presidenza dell’Avv. Luciano Di Via, Clifford Chance, e con la co-Presidenza di Fabrizio Di Benedetto, Intesa Sanpaolo, si è svolta martedì 26 settembre la riunione della Commissione Competition di ICC Italia, con all’Ordine del Giorno la programmazione dei lavori per i prossimi mesi e per il 2024. Nella prospettiva della massima condivisione e di un maggior coinvolgimento degli Associati, sono stati individuati alcuni temi che rappresentano una priorità nello scenario del diritto dell’Antitrust, tenendo conto delle recenti evoluzioni e ampliando le aree di riflessione, confronto e intervento.

Non solo quindi i temi dell’Antitrust tradizionale – intese, abusi, concentrazioni – ma anche pratiche commerciali scorrette, inclusa la protezione dei dati personali, aiuti di stato, Foreign Direct Investment Control e Foreign Subsidies Regulation, sostenibilità sotto vari profili.

Sarà inoltre rafforzata la partecipazione ai lavori della Commissione ICC Global, sia attraverso la presenza nelle sue numerose Task Force, sia contribuendo alla predisposizione di documenti e strumenti di utilità pratica per le imprese, nonché osservazioni alle consultazioni pubbliche nazionali ed europee.

 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search