In Primo Piano
COP28 | Ultimi giorni per inviare le candidature per partecipare

Il processo di accreditamento alla COP28 è ancora aperto.
ICC sarà presente con un suo padiglione di 150 mq alla COP28 UAE, nella Zona Blu. Come nelle edizioni precedenti, ICC accredita rappresentanti di imprese associate, Comitati Nazionali e Camere di Commercio. Circa 80.000 delegati parteciperanno alla Conferenza sul Clima di Dubai 2023, tra cui esponenti governativi, del mondo delle imprese e della società civile.Gli interessati a far parte della Delegazione ICC alla COP28 possono inviare la propria candidatura compilando il modulo di registrazione entro le ore 18:00 di Venerdì 21 luglio.

L’accreditamento non garantisce l’assegnazione automatica dell’ingresso. Stiamo lavorando per consentire una più ampia partecipazione alla conferenza e saremo in grado di confermare le registrazioni entro la fine di agosto o, al più tardi, entro i primi di settembre.

Piani della Presidenza per COP28 + Programma Tematico

Durante la 7ª Riunione Ministeriale sulle Azioni per il Clima (MOCA) tenutasi a Bruxelles il 13 luglio scorso, il Presidente-Designato della COP28, Dr. Sultan Al Jaber, ha delineato la sua visione per gli esiti del Vertice sul Clima delle Nazioni Unite in programma a Dubai a dicembre prossimo. E’ possibile scaricare una copia del suo discorso, così come la lettera inviata da Al Jaber alle Parti, che illustra un piano inclusivo e ambizioso per la COP28.

E’ inoltre disponibile il programma tematico finale delle due settimane di COP28, orientato verso soluzioni concrete in grado di ridurre il divario entro il 2030 e rispondere alla prima Valutazione Globale.

Saranno condivisi a breve ulteriori dettagli logistici, il programma dei lavori di ICC per Dubai e le relative opportunità di coinvolgimento per gli Associati ICC.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search