In Press News, Primo Piano

Dopo Ethiad e AirFrance, la compagnia aerea Corsair utilizzerà ICC AOKpass sui voli tra Parigi e i territori francesi d’oltremare; Pointe-à-Pitre, Fort de France, La Riunione e Mayotte.

La compagnia aerea Corsair ha avviato un test pilota dell’applicazione ICC AOKpass, i primi voli a sfruttare questa tecnologia saranno quelli in partenza nella terza settimana di marzo.

ICC AOKpass è il certificato sanitario digitale basato sulla tecnologia blockchain, lanciato dalla Camera di Commercio Internazionale (ICC) insieme all’International SOS/MedAire e SGS.

L’applicazione permetterà ai passeggeri che viaggiano da Parigi a Pointe-à-Pitre (PTP), Fort de France (FDF), La Riunione (RUN) e Mayotte (DZA) di trasmettere in modo sicuro i risultati del loro test COVID-19 alla compagnia aerea. Questo sistema garantisce la massima protezione dei dati sanitari personali.

Ad oggi i viaggiatori che lasciano la Francia devono fare un test PCR COVID-19, 72 ore prima della loro partenza. Con applicazione i passeggeri potranno memorizzare e certificare i risultati dei loro test tramite mobile. L’autenticità dei test è garantita dalla tecnologia blockchain che è decentralizzata e incorruttibile. Questa tecnologia è utilizzata per certificare la validità dei test e la loro conformità alle normative in vigore.

LA TECNOLOGIA AOKPASS

Julien Houdebine, direttore vendite e marketing di Corsair: “È essenziale proteggere la salute dei nostri passeggeri, garantire la sicurezza delle loro informazioni e offrire un’esperienza di viaggio piacevole. Siamo convinti che l’implementazione di AOKPass sarà di aiuto per i nostri clienti, rendendo il viaggio verso l’aeroporto più facile e veloce.”

L’applicazione ICC AOKPass sfrutta inoltre il supporto di MedAire società controllata da International SOS e specializzata nell’assistenza ai settori aeronautico e marittimo. Bill Dolny, presidente e amministratore delegato di MedAire: “Siamo molto lieti di sostenere Corsair e di aiutare i passeggeri a continuare il viaggio. Da settembre 2020 l’applicazione elabora centinaia di pass sanitari con le compagnie aeree e gli aeroporti partner. Non vediamo l’ora di lavorare con Corsair per rendere questa un’altra implementazione di successo e un passo verso il nostro obiettivo di aprire i cieli a viaggi sicuri”.

John W.H. Denton AO, segretario generale di ICC: “Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con CorsAir per portare ICC AOKpass sui voli tra Parigi e i territori francesi d’oltremare. Nel rispetto dei requisiti di tracciabilità dei contatti, ICC AOKpass crea un ambiente sicuro per i passeggeri che viaggiano nell’era del COVID-19. I vaccini sono solo una parte della soluzione e che gli strumenti digitali sono essenziali per fermare la diffusione del virus”.

 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search