In Press News, Primo Piano

È online il nuovo numero della newsletter 3 minuti con ICC Italia. La newsletter dedicata agli aggiornamenti dal Comitato Nazionale della Camera di Commercio Internazionale offre una panoramica su tutte le attività ed i contenuti realizzati insieme ai nostri esperti.

Al centro di questo numero:

Intelligenza Artificiale: lo stato della normativa europea

Giovedì 24 giugno dalle 12:30 alle 13:30 | Webinar gratuito

Must-attend webinar! | Giovedì 24 giugno CRIF, ENEL e TIM insieme ai professionisti ICC in un confronto aperto per valutare prospettive e criticità della Proposta di Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio dello scorso 21 aprile che stabilisce norme armonizzate in materia di intelligenza artificiale modificando alcuni atti legislativi dell’Unione.

L’importanza degli “UN Guiding Principles on Business and Human Rights”

ICC conferma il suo impegno nei confronti degli “United Nations Guiding Principles on Business and Human Rights” (UNGPs) in vista del “Business and Human Rights Forum” 2021 delle Nazioni Unite. Allo UN Business and Human Rights Forum, in programma a Ginevra dal 25 al 27 novembre, ICC dialogherà con i governi, le imprese e la società civile per incoraggiare la promozione dei diritti umani.

La nuova prassi internazionale (ISDGP) sulle garanzie a prima richiesta

Martedì 6 luglio dalle ore 11:00 alle 13:30 | Webinar gratuito

La pubblicazione da parte di ICC della International Standard Demand Guarantee Practice (ISDGP) a dieci anni dall’uscita delle “Norme Uniformi della ICC per le Garanzie a Prima Richiesta (URDG 758)” rappresenta l’occasione per fare il punto su questo fondamentale strumento di garanzia a beneficio di tutti gli utilizzatori.

 

Leggi qui l’ultimo numero della newsletter “3 minuti con ICC Italia”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICC ITALIA

Recent Posts

Start typing and press Enter to search