In Press News, Primo Piano

È online il nuovo numero della newsletter 3 minuti con ICC Italia. La newsletter dedicata agli aggiornamenti dal Comitato Nazionale della Camera di Commercio Internazionale offre una panoramica su tutte le attività ed i contenuti realizzati insieme ai nostri esperti.

Al centro di questo numero:

Il Mercato cinese attraverso l’e-Commerce, anche in modalità Cross-Border

Webinar in programma il prossimo 8 aprile 2021. Le dinamiche imposte dalla pandemia in corso hanno contribuito ad un’accelerazione senza precedenti della digital transformation e, in particolare, alla crescita dei canali di commercio elettronico. La Cina, il più grande mercato retail al mondo, da anni all’avanguardia dell’innovazione digitale e dell’e-commerce/mobile commerce, offre alle aziende italiane ed internazionali grandi opportunità di business e, allo stesso tempo, pone sfide e quesiti su come navigare questo mercato ampio ma competitivo. Di questo e altro parleremo insieme ai nostri esperti.
Intervengono
Sara Formichetti – Avvocato | TaxWise Avvocati e Tributaristi
Manfredi Minutelli – Head of Country Key Accounts & Government Relations Italy, Spain, Portugal and Greece | Alibaba Group
Paolo Spacchetti – Avvocato | Studio Legale Spacchetti

ICC e Mind the Bridge presentano il Corporate Startup Stars Awards 2021

ICC e Mind the Bridge hanno lanciato ufficialmente l’edizione 2021 dei “Corporate Startup Stars Awards“ volta ad identificare le 50 Corporate Startup Stars del mondo. La ricerca riguarderà le aziende più attive nel campo dell’open innovation. L’obiettivo finale è quello di identificare le best practices a livello mondiale capaci di stimolare la collaborazione aziende-startup. Sguardo rivolto alle partnerships, agli acceleratori, ed ai programmi interni dedicati, come l’intrapreneurship.

Emergenza Covid: ICC chiede al G7 aiuti economici per i Paesi in via di sviluppo

Il G7 si impegna a sostenere con aiuti economici i Paesi in via di sviluppo colpiti dalla pandemia di Covid-19. Il Segretario Generale di ICC John W.H. Denton AO ha rilasciato una dichiarazione sulla notizia: “Sono lieto di vedere che i ministri delle finanze del G7 abbiano ascoltato l’appello delle imprese e dei lavoratori di tutto il mondo, impegnandosi a rendere disponibile un sostegno finanziario ai Paesi in via di sviluppo. Ulteriore liquidità è necessaria per garantire che tutti i governi abbiano le risorse per contenere la diffusione del Covid-19 – oltre a fornire un sostegno finanziario diretto alle imprese e alle famiglie in difficoltà.”

Ricordiamo che gli Associati ICC Italia potranno: segnalare temi di interesse da approfondire nei prossimi live, inviare quesiti e domande ai relatori già in fase di registrazione e prenotare con loro un incontro virtuale di 20 minuti, inviare i loro contributi sui temi di interesse professionale. Tutto questo semplicemente scrivendo a icc@iccitalia.org.

Leggi qui l’ultimo numero della newsletter “3 minuti con ICC Italia”

ICRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICC ITALIA

Recent Posts

Start typing and press Enter to search