In Press News, Primo Piano

È online il nuovo numero della newsletter 3 minuti con ICC Italia. La newsletter dedicata agli aggiornamenti dal Comitato Nazionale della Camera di Commercio Internazionale offre una panoramica su tutte le attività ed i contenuti realizzati insieme ai nostri esperti.

Al centro di questo numero:

Il mercato cinese attraverso l’e-commerce anche in modalità Cross-Border

Le dinamiche imposte dalla pandemia in corso hanno contribuito ad un’accelerazione senza precedenti della digital transformation e, in particolare, alla crescita dei canali di commercio elettronico. La Cina, il più grande mercato retail al mondo, da anni all’avanguardia dell’innovazione digitale e dell’e-commerce/mobile commerce, offre alle aziende italiane ed internazionali grandi opportunità di business e, allo stesso tempo, pone sfide e quesiti su come navigare questo mercato ampio ma competitivo. Di questo e altro parleremo insieme ai nostri esperti.
Intervengono
Sara Formichetti – Avvocato | TaxWise Avvocati e Tributaristi
Manfredi Minutelli – Head of Country Key Accounts & Government Relations Italy, Spain, Portugal and Greece | Alibaba Group
Paolo Spacchetti – Avvocato | Studio Legale Spacchetti

ICC e TradeFlow Capital Management lanciano una partnership per le PMI

ICC e TradeFlow Capital Management lanciano una partnership per mobilitare capitali e migliorare l’accesso ai finanziamenti per le piccole e medie imprese (PMI). La partnership creerà un fondo ICC per le PMI capace di fornire alle piccole imprese sostegno finanziario per eseguire operazioni di import/export di materie prime. ICC TradeFlow Capital sarà una delle numerose soluzioni offerte attraverso ICC TradeNow, una campagna globale di ICC per favorire i finanziamenti alle PMI.

La transazione fiscale, gli ultimi sviluppi di un istituto in costante evoluzione

L’Avv. Stefano Carmini condivide un’analisi circa gli ultimi sviluppi in materia di Garanzie fiscali, un istituto in costante evoluzione.
Le garanzie fiscali assumono particolare rilevanza nel nostro ordinamento in un periodo, come quello attuale, caratterizzato da una generalizzata crisi che accrescerà il ricorso alle procedure concorsuali, in specie al concordato preventivo agli accordi di ristrutturazione.

L’argomento sarà oggetto di uno specifico approfondimento nel corso di un webinar che sarà organizzato da ICC Italia il prossimo 25 maggio 2021 e che vedrà, tra i relatori, l’Avv. Stefano Carmini e l’Avv. Paolo de’ Capitani.

Leggi qui l’ultimo numero della newsletter “3 minuti con ICC Italia”

ICRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICC ITALIA

Recent Posts

Start typing and press Enter to search