In Press News, Primo Piano

ICC e TradeFlow Capital Management lanciano una partnership per mobilitare capitali e migliorare l’accesso ai finanziamenti per le piccole e medie imprese (PMI).

Il Segretario Generale di ICC John W.H. Denton AO ha annunciato una partnership ambiziosa con TradeFlow Capital Management durante il Global Trade & Blockchain Forum 2021 del WTO. ICC è impegnata per consentire l’accesso delle PMI alla liquidità a breve termine per sopravvivere alla crisi economica in corso e puntare sulla ripresa post-pandemia.

La partnership creerà un fondo ICC per le PMI per fornire alle piccole imprese sostegno finanziario per eseguire operazioni di import/export di materie prime. Gli strumenti di TradeFlow Capital Management saranno quindi a disposizione della rete globale di ICC che include oltre 45 milioni di camere di commercio e imprese.

Il Segretario Generale di ICC John W.H. Denton AO: “Le piccole imprese di tutto il mondo continuano a soffrire per le condizioni economiche causate dalla pandemia di Covid-19. I Governi e le istituzioni finanziarie hanno preso provvedimenti per sostenere le PMI, è necessario fare di più per garantire la loro sopravvivenza. ICC è lieta di lanciare questa partnership con TradeFlow Capital per fornire liquidità alle PMI e mantenere l’economia globale in movimento. Siamo sicuri che la partnership con TradeFlow Capital e le altre iniziative della campagna ICC TradeNow creeranno nuove e concrete opportunità per le PMI di tutto il mondo”.

UN AIUTO PER LE PMI

ICC TradeFlow Capital sarà una delle diverse soluzioni offerte attraverso ICC TradeNow, una campagna globale di ICC per favorire i finanziamenti alle PMI.

Tom James, CEO e CIO, TradeFlow Capital Management ha detto: “Tradeflow è orgogliosa di collaborare con ICC a questo ambizioso e necessario fondo per le piccole imprese. Sfruttando i punti di forza di ICC e Tradeflow, ICC Tradeflow Capital ha il potenziale per consentire molti miliardi di dollari di transazioni per le PMI. TradeFlow plaude al continuo sostegno di ICC alle imprese di tutto il mondo – specialmente di fronte alle conseguenze della pandemia COVID-19. Supportati da ICC TradeNow, siamo sicuri che questa partnership ridurrà i rischi, migliorerà le opportunità commerciali per le PMI e allevierà la povertà”.

ICC terrà una serie di workshop in Asia e in Europa per condividere gli sviluppo e i futuri orizzonti di crescita del progetto.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search