
Il Marketing Strategico per gli studi legali
Dove
ICC Italia – Via Barnaba Oriani, 34 – Roma
Descrizione
Il primo incontro della serie Legal and Beyond si prefigge di definire il marketing legale come leva strategica di importanza fondamentale per la gestione e il raggiungimento degli obiettivi di business di uno studio legale. In questo contesto, partendo dalla definizione del marketing dei servizi, si illustrerà come il marketing strategico può essere applicato agli studi legali. Verrà inoltre illustrato come dall’analisi dei clienti possa essere sviluppata una strategia di fidelizzazione e acquisizione di nuova clientela. Verranno infine illustrate le SWOT analysis e il loro utilizzo nella definizione del piano di business dello studio legale.
Come case study verrà presentato il modello kMAP, un sistema basato su 200 variabili che, unitamente ad un algoritmo proprietario e ad un database di casi, permettono di massimizzare i risultati, generare idee creative e ridurre al minimo i rischi per lo studio legale.
Programma
-
- Perché è importante e cosa si intende per marketing negli studi legali
- Il marketing dei servizi a portata di tutti
- Il marketing strategico applicato agli studi legali
- Analisi dei clienti: mantenere, sviluppare e acquisire
- SWOT analisi: cos’è e a cosa serve, applicazioni e casi per gli studi legali
Case Study
- Il sistema kMAP
Crediti formativi
Saranno riconosciuti 8 crediti formativi ordinari per la partecipazione ad almeno l’80% del Ciclo di incontri Legal and Beyond
Docenti
Roberta De Matteo, BD & Communications Senior Country Manager presso lo studio legale Orrick
Stefano Ferranti, kMAP
Quota di partecipazione
€ 120,00 + IVA Soci ICC Italia
€ 160,00 + IVA Non Soci
Per iscrizioni multiple della stessa azienda è previsto uno sconto del 10% sulla quota a partire dal secondo partecipante.
Scarica il programma
Richiedi informazioni