In Food, Press News, Primo Piano

I delegati ICC si sono uniti a funzionari di alto livello, leader aziendali e rappresentanti della FAO di 20 paesi a Roma per il primo FAO Hand-in-Hand Investment Forum, nell’ambito del World Food Forum 2022.

Ercole de Vito, Dalma Benedicta Battisti, Gaia Filippone, Taymour Elmasry hanno accolto e guidato i rappresentanti del network ICC e le imprese aderenti all’ ICC Agri-Food Hubs nei vari incontri di coordinamento e bilaterali istituzionali sia in presenza che online.

Varie le iniziative e i piani di investimento presentati da Capi di Stato e Ministri intervenuti da tutto il mondo a esperti internazionali e rappresentanti del settore privato anche nel corso di incontri bilaterali.
Il World Food Forum 2022, è una rete globale indipendente di partner, creata e guidata dai giovani per trasformare i sistemi alimentari e raggiungere gli obiettivi di Agenda 2030.

Quest’anno l’evento comprendeva il WFF Global Youth Forum, il FAO Science and Innovation Forum e il FAO Hand-in-Hand Investment Forum.

Con quest’ultimo la FAO mira a sostenere gli investimenti legati allo sviluppo dell’agricoltura sostenibile  e i sistemi alimentari in più di 50 paesi.

Dopo la firma della partnership nel marzo 2022, ICC-FAO si sono impegnate a collaborare attraverso Hand-In-Hand Initiative a promuovere investimenti responsabili e strategie sostenibili per la trasformazione del sistema agroalimentare e favorire l’impegno del settore privato.

Nell’ambito dell’accordo firmato lo scorso marzo, ICC è partner della FAO al fine di promuovere l’impegno del settore privato in investimenti responsabili e favorire strategie sostenibili per la trasformazione del sistema agroalimentare. Questa iniziativa, considerata di rilevanza strategica per la FAO, ambisce a mobilitare gli investimenti in determinate catene alimentari del valore, in 54 Paesi, attraverso la collaborazione tra il settore pubblico e le imprese.

L’evento si aggiunge alle varie opportunità messe a disposizione delle imprese Associate del nuovo progetto internazionale ICC Agri-Food Hubs. Tra le imprese aderenti, infatti, Wallfarm e Apio S.r.l. hanno preso parte alle sessioni plenarie con la possibilità di fissare un incontro bilaterale con i rappresentanti di governo dei 20 Paesi per valutare eventuali opportunità di investimento.

Se anche la tua impresa è interessata a collaborare con l’HiH Initiative, invia una mail a icc@iccitalia.org.

I 20 Stati coinvolti nell’Investment Forum sono: Burkina Faso, Congo, Etiopia, Mali, Niger, Sao Tome e Principe, Zimbabwe, Bangladesh, Bhutan, Repubblica Popolare Democratica del Laos, Nepal, Isole Salomone, Guatemala, Ecuador, El Salvador, Haiti, Honduras, Nicaragua, Peru, Yemen.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search