In Press News, Primo Piano

Questa settimana ICC torna a Bali in rappresentanza della comunità imprenditoriale globale in occasione dei vertici G20 e B20. Incontrando i leader governativi e aziendali, ICC sosterrà la necessità di un’azione internazionale concertata per affrontare le sfide più importanti della politica di oggi. John W.H. Denton AO, Segretario Generale ICC, modererà la sessione di apertura del Tri Hata Karana Forum su “Better Business, Better World – Private Sector Champions of Climate and the SDGs”, offrendo un focus su cambiamento climatico e sostenibilità, temi discussi la scorsa settimana alla COP27 di Sharm El Sheikh.

Insieme a lui, i massimi esponenti del settore privato: Shinta Kamdani Presidente del B20 Indonesia e Executive Board member della International Chamber of Commerce, Michael Punke, Vice President of Global Public Policy di Amazon, Ben Yu, EVP e Chairman of Asia Pacific presso Franklin Templeton, e Anmay Dittman, Director e Senior Investor in the renewable Power Group presso BlackRock.

Gli appelli dei leader sono stati molto chiari

È necessario un maggiore impegno da parte dei Governi per ridurre le emissioni, stabilire un prezzo per le emissioni di carbonio, sviluppare normative più severe e approvare standard definiti dal settore privato.

Dal canto suo, il settore privato, insieme al settore finanziario, ha un ruolo fondamentale nel guidare le imprese verso soluzioni più green, promuovere investimenti in progetti sostenibili e utilizzare maggiormente la finanza affinché la lotta al cambiamento climatico dia risultati concreti, a salvaguardia del nostro pianeta, dei suoi cittadini e delle imprese di tutto il mondo.

Intervistato in diretta su CNBC e Bloomberg, Denton ha illustrato i possibili punti di discussione del prossimo incontro Biden-Xi al vertice del G-20 “auspicando che questo sia l’inizio di un percorso costruttivo.

Rivedi l’intervista a John W.H. Denton AO, Segretario Generale ICC

Recent Posts

Start typing and press Enter to search