In Digital Economy, Eventi consigliati, Formazione ed Eventi, Press News

Dal 6 all’8 Aprile prossimo si terrà l’ICC Digital Trade Conference, evento dedicato all’ecosistema del commercio digitale internazionale che sta subendo una trasformazione radicale, consentendo all’industria di ridurre drasticamente i costi e la complessità delle attività commerciali,  migliorare l’accesso ai finanziamenti e aumentare esportazioni e crescita economica.

La trasformazione sta avvenendo attraverso tre pilastri del lavoro, come stabilito dalla ICC Digital Trade Roadmap: rimuovendo le barriere legali e allineando i quadri giuridici, stabilendo standard digitali aperti e interoperabili, e sostenendo l’industria nell’adottare e trasformare le operazioni commerciali. Insieme, queste attività permetteranno miliardi di dollari in termini di risparmi e crescita, e trasformeranno la velocità di svolgimento commercio.

La conferenza si concentrerà sul terzo pilastro della tabella di marcia e avvierà il processo che preparerà l’industria a trarre vantaggio da tali sviluppi, con un’ attenzione specifica alla creazione di un ambiente commerciale digitale interoperabile.

Le sessioni esamineranno i sistemi, le operazioni, i processi e l’uso di standard interoperabili. Ogni sessione aiuterà a identificare gli ostacoli e le opportunità per la creazione di un moderno ecosistema commerciale completamente digitalizzato. Nell’occasione si riuniranno esperti del settore internazionali, aziende, istituzioni e consulenti, puntando i riflettori sui settori chiave dell’industria e mettendo in mostra l’adozione digitale “best in class”.

L’evento pone il focus su queste domande:

  • come realizzare sistemi interoperabili in diversi settori?
  • le imprese sono pronte e i modelli di business vengono adattati al nuovo ambiente commerciale?
  • i nuovi standard digitali ICC vengono incorporati nei sistemi?
  • vengono utilizzati gli identificatori di persona giuridica?
  • Gli investimenti vengono indirizzati correttamente per sfruttare l’opportunità di aumentare l’efficienza, rimuovere la burocrazia non necessaria e tagliare i costi commerciali?

A chi è rivolto l’evento?

E’ principalmente un evento tecnico, ma è rivolto a tutti coloro che operano nel commercio internazionale,

Risultato dell’evento

L’evento fornirà una chiara comprensione di ciò che deve essere prioritario per digitalizzare i sistemi e i processi commerciali, dove mirare gli investimenti.

Per partecipare puoi iscriverti qui

Recent Posts

Start typing and press Enter to search