In Press News, Primo Piano

ICC e Mind the Bridge presentano la seconda edizione dei Corporate Startup Stars Awards.
Rafforzare gli ecosistemi locali, supportare gli imprenditori digitali e sostenere le collaborazioni tra aziende e startup sono solo alcune delle sfide al centro del progetto.
Questa partnership tra ICC e Mind the Bridge, società di consulenza specializzata in open innovation, è un’opportunità unica a supporto delle realtà locali che guardano al mercato globale.

Gli Awards metteranno sotto i riflettori il business e le collaborazioni strategiche tra aziende consolidate e startup, permettendo alle prime di innovare e alle seconde di crescere. La prima edizione ha premiato 50 aziende, tra cui Mastercard, Bosch Group e BP per le iniziative ed i risultati conseguiti nel campo dell’imprenditorialità e dell’innovazione.

La partecipazione all’edizione 2021 degli Awards è gratuita e aperta alle aziende di tutti i settori e regioni del mondo. Le candidature possono essere presentate sul sito Corporate Startup Stars entro e non oltre il 20 giugno. I vincitori saranno annunciati a dicembre a Parigi.

LE CATEGORIE DEGLI STARTUP STARS AWARDS 2021:

  • World’s Corporate Startup Stars
  • World’s Open Innovation Challengers
  • Europe’s Corporate Startup Stars
  • North America’s Corporate Startup Stars
  • LATAM Corporate Startup Stars
  • Africa Corporate Startup Stars
  • Asia Corporate Startup Stars
  • World’s Midcap Startup Stars
  • Category Awards ( Accelerator, Venture Builder, Intrapreneurship, Venture Client, Investment M&A)

MIND THE BRIDGE E ICC CENTRE FOR ENTREPRENEURSHIP

ICC Centre for Entrepreneurship mette in collegamento gli imprenditori con esperti internazionali per fornire, su scala globale, corsi di formazione, mentoring e coaching. Il Centro si affida all’esperienza e al sostegno delle Camere di Commercio, delle imprese, delle istituzioni accademiche, delle organizzazioni intergovernative e del dipartimento Knowledge Solutions di ICC.

L’impegno di ICC riguarda temi quali l’inclusione di genere, l’occupazione giovanile e l’educazione. La collaborazione con Mind the Bridge permetterà di mappare l’ecosistema locale e capire quante startup e scaleup sono presenti. Il Tech Scaleup Report, consentendo un confronto con altri ecosistemi produttivi, faciliterà lo scaling delle migliori startup locali.

I Corporate Startup Stars Awards organizzati da ICC e Mind the Bridge sono un’utile occasione di incontro tra investitori, aziende e startup.

PERCHÈ PARTECIPARE AGLI AWARDS

Tutte le aziende candidate riceveranno un Benchmarking Report individuale sulla loro attitudine nel campo dell’open innovation, preparato da Mind the Bridge. Il report include raccomandazioni su come migliorare la propria strategia e porla in linea con le best practices globali.

Le aziende candidate avranno anche l’opportunità di partecipare allo Scaleup Summit, che ha coinvolto, nell’ultima edizione più di 70 scaleup, ed oltre 50 aziende internazionali.

Trovi qui maggiori informazioni sull’edizione 2021 dei Corporate Startup Stars Awards.

 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search