In Competition, Press News, Primo Piano

La Commissione Competition di ICC Italia ha partecipato alla consultazione pubblica dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – AGCM – sulla Comunicazione relativa alla procedura di transazione nei casi di infrazioni antitrust.

ICC Italia, osservando quanto già previsto dall’Art. 34 comma1 Lg. 5 agosto 2022/118 che introduce la Lg 287/1990 Art. 14-quarter – suggerisce alcune modifiche al testo della Comunicazione al fine di garantire conformità con l’ordinamento UE in tema di procedure di transazione e prendendo spunto da quanto sostenuto dalla stessa Autorità nella propria segnalazione AS1730 – Proposte di riforma concorrenziale ai fini della legge annuale per il mercato e la concorrenza anno 2021.

In questa prospettiva, ICC Italia auspica alcune integrazioni affinché il testo inerente alle procedure di transazione italiana sia allineato alla procedura prevista nel testo della Comunicazione della Commissione Europea e garantisca il più possibile l’esercizio dei diritti di difesa da parte delle imprese.

Scarica qui la risposta della Commissione Competition ICC Italia alla Consultazione AGCM sulla Comunicazione relativa alle procedure di transazione (pdf)

Commissione Competition

Resta aggiornato

Non perdere l’opportunità di rimanere sempre aggiornato sulle attività della Commissione Competition di ICC Italia! Iscriviti ora alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie e gli aggiornamenti su ciò che sta accadendo in materia di Competition.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search