In MYICC Italia, Press News, Primo Piano

Il 24 settembre prossimo riparte l’Executive Course in Islamic Banking and Finance organizzato da ICC Italia con il supporto di Netleg. Il corso, completamente online, è giunto alla sua IV Edizione e ICC Italia mette a disposizione quattro borse di studio a copertura totale delle quote di partecipazione.

Nel dettaglio, ICC Italia ha bandito 2 borse di studio a disposizione dei professionisti under 35 in collaborazione con Netleg, e 2 borse di studio riservate ai suoi Associati.

L’Executive Course affronterà, in chiave comparatistica, le figure contrattuali più diffuse in materia bancaria e assicurativa focalizzandosi anche sugli ultimi sviluppi in tema di arbitrato. Esperti del settore metteranno a disposizione di professionisti, imprenditori e diplomatici, le loro competenze illustrando, con taglio pratico e casistico, anche le soluzioni adottate nella prassi.

Il Corso avrà inizio venerdì 24 settembre 2021 e si articolerà in 4 week-end di lezioni in modalità online.

Le borse di studio consistono nell’esenzione totale della quota di partecipazione per tutto il corso pari a € 1.500 (inclusa IVA al 22%) cadauna. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 21 giugno 2021 all’indirizzo icc@iccitalia.org con una breve lettera motivazionale, indicando nell’oggetto “Richiesta borsa di studio – Executive Course in Islamic Banking and Finance”.

Il Bando è disponibile al seguente link: Bando Borse di Studio.

Segnaliamo l’appuntamento di domani, giovedì 17 giugno dalle ore 12:00 alle 13:30, con il webinar “Banca e Finanza islamica: prospettive nello scenario post-pandemico”.
Il Prof. Avv. Andrea Borroni presenterà le ultime tendenze del settore bancario e finanziario islamico alla luce delle drammatiche conseguenze della pandemia in corso. Interverranno, inoltre, il Dott. Michele Trifiletti che porterà la propria esperienza istituzionale sulle tematiche della compliance e dell’antiriciclaggio e il Dott. Francesco Petrucciano con un focus sul posizionamento della finanza islamica in Iran in tempo di sanzioni.
I tre relatori presenteranno inoltre l’Executive Course Online in Islamic Banking and Finance in partenza a settembre 2021 del quale sono docenti.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search