In Primo Piano

Le PMI rappresentano la maggioranza delle imprese nel mondo e contribuiscono in modo sostanziale alla creazione di posti di lavoro e allo sviluppo economico globale. ICC Small Business Champions Network mira a dare voce alle PMI e favorirne la crescita nell’economia globale.

Mentre l’economia globale stenta nella ripresa per gli effetti della crisi sanitaria, ICC Small Business Champions Network moltiplica gli sforzi in favore delle PMI attraverso la creazione diun gruppo consultivo informale per supportare le attività di ICC a livello globale e regionale in materia di strumenti pratici che rispondano alle esigenze delle PMI, intelligence di mercato e advocacy.

In occasione del lancio di ICC Small Business Champions Network, John W.H Denton AO, Segretario Generale ICC, ha ribadito il ruolo fondamentale delle PMI nell’economia mondiale e l’imperativo che sia data loro voce, assicurando che questo sarà fatto attraverso ICC e il suo sempre più ampio network di piccole imprese in grado di cogliere le intuizioni e l’esperienza dei leader delle PMI impegnate nella costruzione di un’economia più resiliente, sostenibile e inclusiva.

ICC SMALL BUSINESS CHAMPIONS

ICC Small Business Champions raccoglie PMI all’avanguardia, provenienti da diversi settori e aree geografiche, impegnate nel commercio transfrontaliero, che condividono i valori e la missione di ICC.

ICC Small Business Champions Network è attualmente composto da figure professionali aventi competenze e conoscenze necessarie per affrontare con successo le questioni di primario interesse per le PMI e rafforzarle a livello globale:

  • Victoria Alonsoperez, Founder and CEO, Chipsafer
  • Victor Dosoretz, Founder and CEO, Mantra Group
  • Jürgen Lindenberg, Co-Owner, Lindy
  • Josie Morris, Managing Director, WoolCool
  • Rohit Mehrotra, Managing Director, NMK Textile Mills India
  • Anna Nordlander, Founder, Acnor AB
  • Pinaman Owusu, Founder and CEO, ADJOAA

LE PRIORITÀ PER ICC SMALL BUSINESS CHAMPIONS

  • Affrontare il divario finanziario delle PMI per aiutarle ad accedere ai finanziamenti di cui hanno bisogno per cogliere nuove opportunità commerciali
  • Promuovere l’uso delle tecnologie digitali per aiutare le PMI ad accedere ai mercati globali e facilitare il commercio internazionale
  • Promuovere modelli di business più sostenibili al fine di garantire che le PMI assumano un ruolo di primo piano per l’ambiente e l’azione per il clima.

Nel 2022, ICC Small Businesses Champions Network assumerà un ruolo di primo piano in diverse iniziative per garantire che le istanze delle PMI vengano ascoltate mentre tutto il mondo imprenditoriale si impegna per costruire un’economia più inclusiva, resiliente e sostenibile in grado di liberare il pieno potenziale delle PMI.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search