In Press News, Primo Piano

È online il nuovo numero della newsletter 3 minuti con ICC Italia. La newsletter dedicata agli aggiornamenti dal Comitato Nazionale della Camera di Commercio Internazionale offre una panoramica su tutte le attività ed i contenuti realizzati insieme ai nostri esperti.

Al centro di questo numero:

CANADA-ITALY ROUNDTABLE Best practices & Technology challenges for early implementation of Hydrogen strategies

Sfide e opportunità dell’idrogeno nella collaborazione tra Italia e Canada. ICC Italia al fianco dall’Ambasciata del Canada in Italia e del Centro Studi Italia-Canada (CSIC) facilita il dialogo tra aziende e istituzioni. Enel, tra gli Associati ICC Italia, partecipa all’incontro che vedrà un focus sull’attuazione delle strategie nazionali sull’idrogeno. La tavola rotonda è solo su invito e si terrà in inglese, le imprese che interessate a partecipare possono contattarci a icc@iccitalia.org per maggiori informazioni.

ICC Centre of Entrepreneurship ha ampliato le sue attività con la nomina di un nuovo coordinatore esecutivo e l’avvio di nuovi progetti.

Nell’ultimo anno, ICC ha lanciato i primi due hub in Turchia e Libano e nei prossimi mesi altri ne arriveranno in Africa, Sud America e Asia. L’obiettivo è offrire formazione specializzata, mentoring e servizi di supporto agli imprenditori al fine di aiutarli a creare, finanziare, gestire ed espandere le loro start-up.

L’Esperto risponde: con Maurizio Favaro focus sulle regole Incoterms® 2020 – rese CIF e CIP 

Il nostro assicuratore ci ha convinto a stipulare una polizza globale sul fatturato industriale. In questo modo non avremo più problemi di omissioni e/o dimenticanze anche per le nostre merci in esportazione, quasi tutte CIF. Possiamo stare tranquilli?

La risposta nel secondo appuntamento della nuova rubrica “L’Esperto risponde” con il prezioso contributo del Prof. Maurizio Favaro in materia di Incoterms®.

Leggi qui l’ultimo numero della newsletter “3 minuti con ICC Italia”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICC ITALIA

Recent Posts

Start typing and press Enter to search