In Digital Economy, Primo Piano
C4DTI Digital Trade Conference & Awards ICC UK

Digitalization; Making Trade cheaper, faster and simpler
3 – 5 April 2023
Days 1 & 3 – Virtual | Day 2 – In person

C4DTI Digital Trade Conference (DTC)

La Digital Trade Conference (DTC) è l’evento internazionale di punta che l’ICC Center for Digital Trade & Innovation (C4DTI) organizza ogni anno puntando i riflettori sull’implementazione del commercio digitale. La digitalizzazione del commercio è, infatti, un fattore chiave per raggiungere un’economia globale più sostenibile.

Il C4DTI è un’iniziativa a livello globale di ICC United Kingdom – Comitato inglese di ICC – istituita presso la Teesside University. Guidato dal settore dell’industria e sostenuto dal Governo inglese, il Centre collabora con la ICC Digital Standards Initiative, con i Governi, con associazioni imprenditoriali, aziende e partner internazionali.

Tema centrale della conferenza sarà l’implementazione:

  • come implementare sistemi interoperabili tra governo e industria, sfruttando le best practice internazionali;
  • norme giuridiche di abilitazione e adozione di quadri normativi;
  • consigli pratici su come preparare i mercati al passaggio al digitale;
  • soluzioni, best practice e esperienze derivanti da iniziative pilota, e accesso a progetti e programmi di punta di esperti di settore e leader internazionali;
  • soluzioni pratiche per gestire i principali rischi nelle supply chain globali: sicurezza dei dati, cybersecurity e frodi.

Vuoi diventare speaker dell’evento?
Se sei un esperto in materia di digital trade, hai l’opportunità di candidarti per partecipare in qualità di speaker in uno dei panel della Conferenza.
Consulta qui il programma completo

C4DTI Awards

Nella stessa settimana, martedì 4 aprile, si svolgeranno nel centro di Londra i primi C4DTI Awards. La cerimonia, che mira a sostenere gli obiettivi del C4DTI, riunirà professionisti del mondo delle imprese e delle istituzioni e premierà l’eccellenza, sia a livello corporate che individuale, di quanti lavorano per un sistema commerciale più semplice, più efficiente e più trasparente.

Queste le categorie in concorso:

  1. Best cross border trade software
  2. Best advisor of the year
  3. Best corporate adopter
  4. Best use of interoperable digital trade technology in the banking sector
  5. Best port or logistics systems operator
  6. Director’s award for the individual who has made the greatest contribution to the digitalisationof international trade
  7. Best use of digital identities

Sponsorship opportunities

Diventa sponsor dell’evento e godi della massima visibilità a livello internazionale. Potrai scegliere tra diverse opportunità di sponsorizzazione, assicurandoti benefici quali:

  • Partecipare alla Call to action che verrà lanciata post evento, con l’obiettivo di offrire soluzioni di grande impatto che contribuiranno a modellare l’agenda della digitalizzazione del commercio
  • Entrare in contatto con partner target a livello internazionale
  • Associare il tuo brand all’ICC C4DTI, istituzione leader di settore a livello globale
  • Far conoscere l’eccellenza della tua azienda e promuovere la tua organizzazione come leader globale
  • Condividere il palco e fare network con i massimi leaders e influencer del commercio digitale
  • Godere della massima visibilità grazie alla diffusione dell’evento attraverso il network di ICC, dei suoi canali social media e marketing

La partecipazione alla Conferenza e agli Awards è gratuita per i Soci ICC.

Per la cerimonia di premiazione – evento in presenza – i posti verranno assegnati in base all’ordine di arrivo. Le domande di partecipazione possono essere inviate a: icc@iccitalia.org.

Per saperne di più, ti invitiamo a consultare il pacchetto informativo, e a visitare il sito della Conferenza https://c4dti.co.uk/digital-trade-conference/.

Commissione Digital Economy di ICC Italia
Commissione Digital Economy di ICC Italia

La Commissione Digital Economy di ICC Italia mira ad esaminare l’impatto della digitalizzazione sulle attività di impresa a livello transnazionale e l’effetto delle politiche pubbliche sullo sfruttamento e sul potenziale delle nuove tecnologie e in particolare delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICTs).

Recent Posts

Start typing and press Enter to search