In Competition, Press News, Primo Piano

La Commissione Concorrenza ICC ottiene il riconoscimento come portavoce del business internazionale presso l’ICN

A 20 anni dalla nascita dell’International Competition Network, ICC e ICN continuano a collaborare per promuovere una politica della concorrenza solida. Forum specializzato ma informale che raggruppa le Autorità Garanti della concorrenza, l’ICN consente un dialogo regolare e concreto al fine di creare consenso e convergenza sulle principali questioni internazionali in materia di concorrenza.

In questo ambito e grazie alle competenze degli esperti presenti nella Commissione Concorrenza ICC, quest’ultima ha ottenuto il riconoscimento come portavoce del business internazionale presso l’ICN.

In merito a questa stretta collaborazione, Caroline Inthavisay, Deputy Director dell’ICC Commission on Competition, ha dichiarato che: “L’esclusiva struttura di ICN che rende possibile un efficace partenariato pubblico-privato tra rappresentanti delle Autorità Garanti e settore privato fa sì che si abbia un’applicazione solida delle politiche di concorrenza, a vantaggio dei consumatori, delle agenzie antitrust e dei mercati di tutto il mondo“. ICC continuerà a collaborare con ICN per trovare nuove opportunità di supporto all’implementazione delle migliori pratiche antitrust.

Per questo motivo, ICC ha accolto con favore l’approvazione dell’ICN Framework for Competition Agency Procedures (CAP), documento che promuove un’applicazione della concorrenza più sana e leale in tutto il mondo.

Pubblicato l’ICC Compendium of Antitrust Damages Actions

La Commissione ha pubblicato ultimamente l’ICC Compendium of Antitrust Damages Actions, documento che vuole sensibilizzare gli addetti ai lavori sulla proliferazione, e preoccupante frammentazione, dell’applicazione del regime antitrust nel settore privato, fornendo una essenziale guida per le complessità del contenzioso antitrust, collegato a giurisdizioni di particolare rilievo come Brasile, Cina, Francia, Germania e Regno Unito.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search