In Formazione ed Eventi, Press News, Primo Piano

ICC Italia e NetLeg hanno assegnato le due Borse di Studio per l’Executive Course in Islamic Banking and Finance riservate agli Associati ICC Italia.

Ci congratuliamo con i due vincitori: Federica Gorretti e Paolo Del Gaudio.

Giunto alla sua quinta edizione, l’Executive Course in Islamic Banking and Finance affronterà in chiave comparatistica le figure contrattuali più diffuse in materia bancaria e assicurativa, con focus sui recenti sviluppi in materia di arbitrato. Esperti del settore metteranno a disposizione di professionisti, imprenditori e diplomatici le loro competenze illustrando, con taglio pratico e casistico, anche le soluzioni adottate nella prassi.

Chi sono i due vincitori?

Federica Gorretti è specialista estero di Bper Banca per il segmento Key Client. Si occupa di valutare insieme alle aziende operazioni di trade finance, in particolare lettere di credito, garanzie internazionali, operazioni di supplier’s credit e supporto sui temi di export control. Ha recentemente intrapreso il supporto e l’assistenza delle aziende con fatturati oltre 500 milioni, aziende presenti su tutto il territorio nazionale, con diversi gruppi multinazionali che sviluppano business nelle aree geografiche interessate dal master. Il suo ruolo richiede competenze sempre più elevate e il confronto con i mercati esteri non può prescindere da una conoscenza approfondita ed aggiornata di leggi, usi e consuetudini in vigore in altri paesi quali quelli di diritto islamico.

Paolo Del Gaudio, da sempre dedito allo studio del diritto, è attualmente gestore small business presso la Banca Monte dei Paschi di Siena. Ha colto con estremo entusiasmo l’opportunità di partecipare alla quinta edizione del Corso in Islamic Banking And Finance con l’obiettivo di approfondire, anche in chiave comparatistica, le figure contrattuali tipiche dell’attività bancaria ed assicurativa, e di conoscere i fondamenti etici che orientano la finanza islamica, strumenti ritenuti fondamentali per finanziare un impatto sociale positivo.

Il Corso avrà inizio venerdì 23 settembre 2022 e si articolerà in 4 week-end di lezioni.

Termine di presentazione di partecipazione al corso: 2 settembre 2022

Il corso sarà tenuto interamente in lingua italiana con alcuni interventi in lingua inglese.

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search