In Press News, Primo Piano

Cinque nuove Camere di Commercio aderiscono alla catena di accreditamento dei Certificati di Origine della Camera di Commercio Internazionale. Tra esse anche la Camera di Commercio Maremma e Tirreno, che – istituita nel 2016 – riunisce le circoscrizioni territoriali di Grosseto e di Livorno.
Le altre 4 Camere aderenti sono le statunitensi Birmingham Business Alliance, Greater Miami Chamber, Charleston Metro Chamber of Commerce and American Export Chamber.

Identificate dal marchio ICC CO, tutte le Camere facenti parte della Catena sono in grado di collegare e verificare i Certificati di Origine emessi attraverso il sito ufficiale di verifica ICC CO.
Istituito dall’ICC World Chambers Federation, la Catena attualmente comprende 775 Camere di 31 Paesi per un giro complessivo di circa 8 milioni e mezzo di Certificati di Origine emessi all’anno, rispondenti alle ICC WCF International CO Guidelines.

Attraverso la creazione della ICC CO Chain, ICC promuove l’uso di standard e procedure uniformi per l’emissione di certificati al fine di agevolare il commercio internazionale.

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search