In Formazione ed Eventi, Press News, Primo Piano
Nel contesto dei nuovi scenari globali, ICC Italia ha strutturato una nuova offerta formativa più integrata, frutto dell’esperienza delle Commissioni ICC e dei massimi esperti in materie tecnico-giuridiche provenienti dal mondo delle imprese, delle istituzioni e degli studi professionali, e in linea con il core business di ICC.

ICC vanta una lunga esperienza come protagonista nell’ambito della cosiddetta “nuova lex mercatoria”, che trova espressione nell’elaborazione e codificazione di standard globalmente riconosciuti e utilizzati. Tali standard sono oggetto di approfondimento dei nostri Corsi, con l’obiettivo di aggiornare periodicamente figure professionali e offrire un supporto sempre più attento alle esigenze di imprese e professionisti, fornendo loro gli strumenti necessari per operare con successo nella variegata e mutevole scena internazionale.
L’offerta formativa di ICC Italia si arricchisce anche del confronto costante con il network internazionale di ICC e le istituzioni di riferimento, come UN, OCSE e WTO, di cui ICC è stabile interlocutore.

Grazie ai docenti accreditati ICC, i nostri Corsi Executive offrono un percorso-guida dedicato, per illustrare le tematiche con taglio pratico-casistico e permettere di gestire al meglio tutte le principali fasi di un’operazione commerciale internazionale: dalla negoziazione del contratto internazionale, alla scelta della regola Incoterms®, agli aspetti doganali e alle operazioni bancarie di regolamento, fino all’arbitrato.

Oltre alla formazione, ICC Italia fornisce anche un servizio di affiancamento alle imprese grazie all’ ICC Help Desk, a cura dei nostri esperti.

Iscriviti subito, i corsi sono in partenza da Febbraio 2023.

Già disponibili gli Early bird: 20% Off su tutti i corsi per acquisti entro il 15 gennaio.

Regalati la formazione, parti con gli strumenti giusti nel 2023.

Scopri la formazione di ICC

Recent Posts

Start typing and press Enter to search